A seconda delle diverse tipologie abitative esistono diverse tipologie d’allarme. Attualmente per le nuove abitazione di capitolato è inclusa la predisposizione per l’impianto (tubature incassate nei muri con uscite in prossimità delle porte, delle finestre e della porta del box).

Per queste tipologie di abitazioni è possibile installare un sistema d’allarme tradizionale con fili. I fili sarebbero “nascosti” dalle tubature incassate. Se invece in presenza di abitazione senza predisposizione si potrebbe propendere per antifurti senza filo (antifurto wireless).

Per entrambe le soluzioni si potrebbe prendere in considerazione l’installazione di un impianto di videosorveglianza (impianti che con l’ausilio di telecamere, microcamere, telecamere nascoste, monitor o tv LCD – il TV di casa per esempio – sorvegliano visivamente la tua abitazione.

Importante è sottolineare il fatto che si potrebbe, per esempio, controllare gli ingressi di casa, direttamente dal PC del proprio ufficio o, quando in vacanza, dal proprio palmare o dai nuovi telefonini in commercio (smartphone).

Alla Milanosicurezza per le tipologie d’allarme sopradescritte non vendiamo KIT d’allarme pre-allestiti ma sistemi d’allarme completamente personalizzabili installati e gestiti dai tecnici specializzati.

Gestiti anche a distanza grazie all’ausilio della “teleassistenza”, la possibilità di collegarsi al sistema d’allarme direttamente dalla nostra centrale operativa. Controllare qualsiasi anomalia e problematica del proprio impianto d’allarme in qualsiasi momento.